A settembre c’è voglia di ricominciare, di riprendere buone abitudini e in fatto di capelli c’è desiderio di look e di sistemare e rendere più attuale il proprio stile. Come stanno i vostri capelli dopo l’estate? Come si sa i mesi di settembre e di ottobre sono quelli più delicati perché dopo lo stress termico e da agenti esterni ci potremmo ritrovare adesso con fastidi, anomalie cutanee e capelli disidratati.
È sempre opportuno proteggere, ma talvolta non è sufficiente, infatti noi in questo periodo consigliamo innanzitutto un buon esame e una valutazione del cuoio capelluto, per verificare se la cute è in equilibrio e sta bene (nel caso si sceglie un trattamento specifico da poter fare per lenire e ripristinare lo stato ottimale) e lo stato dei capelli, delle lunghezze e delle punte.
I capelli spesso possono apparire sciupati e disidratati: in questo caso è consigliato un percorso reidratante, un buon trattamento ricostruttivo e nutriente, così da porre rimedio e andare a rimpolpare lo stelo, disidratato e rovinato. La cute è importantissima per il benessere dei capelli, perché è il tessuto su cui farli crescere e nutrirli.
Cosa succede tra settembre e ottobre? Accade che ci può essere una fisiologica caduta di capelli, che è stagionale, è assolutamente tipica, va comunque tenuta sotto controllo, magari limitata con qualche trattamento specifico energizzante. I capelli e la cute vanno sempre mantenuti in equilibrio e normalizzati quando si verifica qualche anomalia o sorge qualche fastidio, come rossore, irritazioni, desquamazioni. In questi casi ci sono molti trattamenti lenitivi, rilassanti e idratanti (tra questi uno dei più noti è l’hydrodhara) che hanno la capacità di risolvere la problematica, lasciando un piacevole benessere e rilassamento.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Nicoletta e lo staff di Resana
📞06 93 26 99 29
🌱La riconquista del tuo stile rigenerando la tua cute🌱
Comments