La cura dei capelli e il benessere della cute rappresentano un delicato equilibrio da preservare, soprattutto in questo mese di ottobre durante il cambio di stagione. In questa fase di passaggio, la cute è particolarmente sensibile a squilibri e i capelli potrebbero non essersi completamente ripresi dalla secchezza estiva.
Quando parliamo di benessere dei capelli ci riferiamo a una cute normalizzata, leggera ed elastica. Le radici dei capelli appaiono libere e ben ossigenate, consentendo alle lunghezze di crescere senza anomalie o carenze. Riconoscere eventuali segnali di squilibrio cutaneo è essenziale. Una cute in disequilibrio si manifesta con sensazioni di pesantezza e untuosità, infatti i capelli anche appena dopo lavati potrebbero apparire sporchi.
La salute della cute è fondamentale perché garantisce il giusto nutrimento e ossigenazione ai capelli. Una cute integra e ben curata è sinonimo di capelli forti e in salute.
L'idratazione costante impedisce la formazione di desquamazioni, evitando fastidiose conseguenze come la forfora, causata da una cute disidratata.
Una cute in perfetto equilibrio è essenziale per preservare la robustezza e la crescita ottimale dei capelli. Solo in questo modo la massa capillare mantiene uniformità nel diametro e nella struttura.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Nicoletta e lo staff di Resana
📞06 93 26 99 29
🌱La riconquista del tuo stile rigenerando la tua cute🌱
Comments