La bellezza dei capelli e salute della cute, i consigli di Resana, parrucchieri ad Albano Laziale
- Resana
- 7 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 dic 2023
Avere una cute in ordine e in equilibrio significa anche avere capelli sani e in forma, la loro bellezza e luminosità dipende moltissimo proprio dallo stato di benessere del cuoio capelluto.
I capelli nascono e si sviluppano proprio dalla cute, che dovrebbe essere sempre con un terreno fertile, infatti il microcircolo apporta i corretti nutrienti allo stelo, l’effetto è di un capello sano e robusto, corposo, forte e ben nutrito.
Siamo a novembre e in particolare in questo periodo si avvertono sbalzi frequenti di temperatura e umidità, il che può mettere fuori fase la cute.
Le anomalie cutanee sono in generale a causa di un eccesso o una scarsità di produzione di sebo. Il sebo è quella sostanza naturale che le ghiandole preposte secernono per rendere morbida la pelle. Anche la pelle del corpo infatti ha un suo equilibrio, talvolta può apparire molto secca e disidrata, altre volte molto più morbida e idratata, sul viso ad esempio ci potrebbe essere l’effetto “lucido”.
La cute è solo leggermente diversa dalla pelle del corpo, infatti ha i follicoli, i bulbi da dove crescono i capelli, ma è necessario mantenerla sana, pulita e in equilibrio.
Un eccesso di sebo appesantisce i capelli e li fa sembrare sporchi anche dopo poco averli lavati e asciugati, se la produzione sebacea invece è scarsa allora si possono avere desquamazioni, da cui poi irritazioni, pruriti, rossori fino a problematiche più importanti come la dermatite seborroica.
Ecco perché bisogna sempre tenere in considerazione ogni minima anomalia, fastidio o cambiamento che si avverte, così da poter intervenire tempestivamente.
Se avete qualche perplessità e volete saperne di più contattateci e venite in salone, a presto, vi aspettiamo!
Nicoletta e lo staff di Resana
📞06 93 26 99 29
🌱La riconquista del tuo stile rigenerando la tua cute🌱

Yorumlar