La bellezza dei capelli e lo stile di un’acconciatura dipendono tantissimo dal benessere della cute. Il cuoio capelluto infatti è importante perché trasmette i giusti nutrienti ai follicoli e ai capelli.
Quante volte avrete notato, in alcuni periodi dell’anno o magari in conseguenza di cambiamenti dell’organismo, che i capelli appaiono spenti e opachi, sembrano privi di energia e vitalità e sono difficili da gestire. Molto spesso ciò è dovuto a cause esterne o interne, ovvero a cause ambientali (come lo smog e l’inquinamento) e cause che dipendono dal nostro organismo, come sbalzi ormonali (come in adolescenza, andropausa e menopausa, gravidanza).
Questi squilibri portano la cute a essere sotto stress, produce quindi più sebo del dovuto o in altri casi si presenta secca e disidratata, fino alla desquamazione.
Il sebo è la naturale sostanza che produce l’epidermide, infatti tutta la pelle del nostro corpo ne viene ricoperta, si tratta di uno strato sottilissimo, che serve a mantenerla idratata e morbida, e ciò vale anche per la cute.
Quando notiamo qualche fastidio il consiglio è di farsi fare una corretta valutazione della situazione cutanea, perché è probabile che ci sia qualche squilibrio.
Inoltre, dato che siamo a gennaio, iniziamo bene l’anno con un check approfondito, e magari, perché no, regalandosi anche una coccola di bellezza e di benessere, come potrebbe essere un trattamento specifico o un rituale, come l’hydrodhara, che unisce il relax ai benefici del trattamento per cute e capelli. Vi aspettiamo in salone, a presto!
A presto!
Nicoletta e lo staff di Resana
📞06 93 26 99 29
🌱La riconquista del tuo stile rigenerando la tua cute🌱
Comentarios